Quanti di voi sanno che sul portale del comune di Palermo è disponibile per tutti i cittadini la possibilità di consultare se il proprio veicolo ha commesso un’infrazione e ha dunque una multa da pagare?
Basta accedere al seguente indirizzo: Verifica sanzioni Codice della Strada
Si verrà indirizzati in una nuova pagina.
Cliccando sul tasto “Accedi” alla destra del lucchetto verde, si entrerà in una nuova pagina, dove nello spazio sotto l’asterisco va inserita la targa del proprio veicolo.
Successivamente spuntare il quadratino “Non sono un robot” e cliccare in alto sulla scritta conferma.
Se nessuna multa è stata emessa sul mezzo verrà visualizzato un messaggio che lo conferma, viceversa in basso verrà visualizzato il numero del verbale.
Non vi resta che verificare…
Un’occasione persa per una stupidata, infatti appare solo il mese senza il giorno dell’infrazione.
Così risulterebbe che ho attraversato la ztl senza il pass (cosa su cui sono estremamente attento) nel mese di Aprile, il che verosimilmente è accaduto nelle festività del lunedì di pasqua e per la liberazione, ma non posso saperlo. Davvero un piacere aver utilizzato questo portale, era meglio che non lo facevo.
Complimenti a chi ha deciso di fare così il programma.
E’ un problema di privacy. Se avessero pubblicato anche il giorno sarebbe stato illegale.
A parte questo lo scopo del servizio è farti sapere se ci sono multe che devi pagare, giusto per scrupolo perché se ci sono ti sono già state notificate a casa.
Probabilmente hanno eliminato il servizio, perché ho provato ed alla pagina a cui si viene indirizzati non c’è il pulsante “Accedi”.
Ho provato anche accedendo al sito del comune preventivamente, ma il risultato è lo stesso.